domenica 27 gennaio 2013



Caro Uboldese,
le elezioni del prossimo 24 e 25 febbraio rappresentano un importante appuntamento sia per l’Italia che per la nostra regione. Un momento importante anche per la nostra Uboldo.
Sia per il governo nazionale che per quello regionale è importante che tu esprima la tua opinione con il voto. Non votare equivale a delegare ad altri le scelte che riguarderanno anche la tua vita.
Per l’Italia potrai decidere se:
- continuare a essere governato dal centrodestra che, per l’ennesima volta e con disprezzo dell’intelligenza dei cittadini, tenta di presentarsi come la novità. Annuncia la diminuzione delle imposte e l’abolizione dell’IMU.
Proprio quell’IMU (odiosa imposta concordata dallo stesso centrodestra con le istituzioni comunitarie) lasciata in eredità al governo dei tecnici”, chiamato a impopolari e discutibili scelte proprio per tamponare la drammatica situazione in cui il governo di Berlusconi, Tremonti e della Lega avevano portato il Paese.
- esprimere un voto di protesta per le liste minori oppure per Grillo che vuole stravolgere la Costituzione e l’ordinamento democratico del nostro paese e che addirittura dice di voler eliminare le organizzazioni sindacali.
- scegliere di votare e sostenere la vera alternativa di cambiamento. Puoi scegliere di dire basta alle solite promesse irrealizzabili e scegliere di dare forza alle proposte concrete che la coalizione di centrosinistra (PD, SEL, PSI, Centro Democratico) e Pierluigi Bersani stanno portando avanti e facendo conoscere ai cittadini in questi ultimi mesi.
Vogliamo sottolineare che nonostante la presenza di una legge elettorale vergognosa, voluta da Lega, PDL e UDC, e che demanda la scelta dei candidati esclusivamente alle segreterie di partito, Pierluigi Bersani è l’unico candidato premier scelto dai cittadini attraverso le primarie così come la maggior parte dei candidati del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà.
Per la regione Lombardia potrai scegliere di:
- continuare a dare fiducia al sistema di potere che per 17 anni ha portato avanti Formigoni in collaborazione con Comunione e Liberazione e la Lega Nord e che negli ultimi mesi è parso spesso colluso e compromesso con poteri e interessi non sempre limpidi;
- dare una svolta anche alla nostra Lombardia votando Umberto Ambrosoli, una persona comune che ben conosce i problemi reali di ogni giorno e poco incline, come la storia di suo padre e della sua famiglia – purtroppo – ci insegna, ai compromessi, soprattutto a quelli volti a favorire il malaffare.
Le elezioni segnano un momento importante anche per la nostra Uboldo. Infatti, il percorso intrapreso dai circoli del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà, ormai sin dal 2010, dopo le elezioni nazionali e regionali si concentrerà sul piano locale in vista delle elezioni comunali del 2014. Nella prossima primavera presenteremo il simbolo del costituendo nuovo Centro Sinistra Unito con il quale i nostri circoli si presenteranno alle prossime elezioni cittadine e si attiveranno al fine di raccogliere le adesioni della società civile e democratica, vera ricchezza nella politica di oggi.
Buon voto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

prova prova prova