Ormai si stanno scaldando i motori ed il tanto atteso momento del congresso fondativo di Sinistra Ecologia Libertà sta per arrivare.
A Firenze tra poco meno di venti giorni si celebrerà il 1° congresso nazionale del nostro movimento e già nella giornata di ieri abbiamo voluto aprire il "conto alla rovescia" con il post, ripreso dal sito nazionale di SEL, intitolato "verso il congresso".
Prima, però, di giungere a Firenze ci aspetta, il prossimo sabato, l'importantissima tappa del congresso provinciale a Varese. In quella sede, oltre a dar forma e struttura al movimento per quanto riguarda i ruoli e le responsabilità nella nostra provincia, verranno designati da tutti gli iscritti al movimento i delegati che rappresenteranno la nostra provincia al congresso di Firenze ed al successivo congresso regionale.
Sarà un momento importante di confronto e di dibattito. Il nostro blog cercherà, per quanto possibile, di dar conto di ogni passaggio affinchè tutti possano vivere - seppur indirettamente - il congresso.
Incomincieremo già da domani con la pubblicazione del programma del congresso provinciale e proseguiremo nei giorni successivi con la pubblicazione dei resoconti e dei documenti votati dall'assemblea degli iscritti di SEL della provincia di Varese.
Cercheremo di tenere aggiornati tutti i nostri lettori anche sui lavori del succesivo congresso nazionale così da rendere concreta la partecipazione e la trasparenza di ogni momento.
Sinistra Ecologia Libertà - Circolo di Uboldo
Nessun commento:
Posta un commento
prova prova prova